Siamo seriamente impegnati nello sviluppo sostenibile

Al fine di promuovere l'attenzione nei confronti dell’ambiente e la gestione responsabile delle nostre foreste, Otzarreta ha ottenuto le Certificazioni della Catena di Custodia (COC), FSCreg; e PEFCreg;. L’ottenimento di tali certificazioni assicura che le nostre attività di stampa, finiture e vendita dei prodotti certificati, incluse le attività subappaltate, sono gestite conformemente ai criteri di sostenibilità forestale.

FSC (Forest Stewardship Council)

Il rispetto e l’attenzione all’ambiente sono strettamente connessi alla corretta gestione delle risorse naturali. Per tale motivo desideriamo mostrare il nostro impegno nei confronti della sostenibilità delle foreste. Otzarreta rientra nel processo di ottenimento della certificazione della catena di custodia FSC. Il suo obiettivo consiste nel promuovere la gestione delle risorse forestali in modo tale da risultare vantaggiosa nell’ambito di ambiente, società ed economia, applicata alle foreste di tutto il mondo. La certificazione della catena di custodia FSC assicura l’analisi e la valutazione dell’intero processo di produzione forestale. Sin dall’inizio, a partire dall’albero, sino all’ottenimento del prodotto finale e includendo tutte le fasi del processo quali trasformazione, produzione e distribuzione per ottenere la verifica che il legno utilizzato proviene da foreste gestite in maniera sostenibile e responsabile.

PEFC

Otzarreta vanta altresì la Certificazione della Catena di Custodia PEFC. Tale certificazione assicura che le nostre attività di stampa, finiture e vendita dei prodotti certificati, incluse le attività subappaltate, sono gestite conformemente ai criteri di sostenibilità forestale.

Download PDF:

 

IL NOSTRO IMPEGNO

Ci assumiamo, in qualità di obbligo insito nelle nostre responsabilità, l’impegno di gestire le azioni necessarie allo sviluppo e al costante miglioramento del Sistema della Catena di Custodia, orientandone tutte le attività verso tale miglioria costante.