Newsletter
11 / 2013

La fotografia virtuale di alta qualità (CGI) diventa una necessità nel mondo del mobile.

Fotografia virtuale in 3D (CGI) di Otzarreta Comunicación per il settore del mobile di stile modernista.

Otzarreta è leader in Europa nella fotografia virtuale di qualità. Tutto ciò che ha a che fare con l'ambiente in cui vogliamo vivere si riflette nelle nostre creazioni di immagini virtuali in 3D (CGI).

Il 97% dei nostri progetti di foto virtuali (CGI) fanno parte del settore del mobile, illuminazione, ceramica, pavimenti, arredamento e architettura, il cui denominatore comune è l'attenzione per le finiture e le superfici dei prodotti e per il loro ambiente. Gli ambienti che fanno da cornice a mobili, lampade, pavimenti, ecc. sono essenziali per aggiungere valore al prodotto e creare un legame affettivo con il cliente. Occorre tenere in considerazione l'architettura dello scenario circostante, l'arredamento, la luce e i dettagli che avvolgono il prodotto in un ambiente armonico in modo che l'acquirente lo possa identificare come proprio. L'importanza dell'ambiente acquisisce maggiore peso come ponte di collegamento tra prodotto e consumatore. Per questo è importante utilizzare strumenti come le foto in 3D (CGI), dinamiche, flessibili, facilmente trasformabili ed economicamente molto più invitanti rispetto alle fotografie tradizionali.

A Otzarreta Kommunikation, grazie al nostro reparto dedicato al ritocco (Retusche) fotografico con oltre 25 anni di esperienza, garantiamo un livello di realismo imbattibile, in grado di offrire la stessa autenticità delle immagini tradizionali. E tutto questo sotto la supervisione della direzione artistica specializzata in fotografia.

Fotografia virtuale in 3D (CGI) di Otzarreta Comunicación per il settore del mobile di stile contemporaneo in ambienti rustici.

VERSATILITÀ

Uno tra gli innumerevoli vantaggi della creazione virtuale di ambienti è la possibilità di presentare il prodotto nella maniera più versatile o adeguata per ogni tipo di progetto. Inserire gli arredi in ambienti più caldi, più minimalisti, più spaziosi... le opzioni sono infinite.

Foto virtuale in 3D (CGI) di Otzarreta Comunicación per il settore dell'illuminazione per locali pubblici.

LA MIGLIORE ILLUMINAZIONE

Nella creazione di ambienti è fondamentale scegliere l'illuminazione più adatta. In particolare nelle immagini che ritraggono spazi appartenenti al settore alberghiero, dei servizi... o ambienti pubblici di qualsiasi ambito.

Fotografia virtuale in 3D (CGI) di Otzarreta Comunicación per il settore dei mobili d'ufficio in ambienti industriali.

SPAZI DI LAVORO VIRTUALI

L'arredamento d'ufficio presentato in uno spazio 3D ampio, luminoso, ordinato e più attraente, trasmette connotazioni di qualità e design superiori a quelle ottenute in un ambiente reale.

Applicazione di realtà aumentata con prodotto virtuale in 3D (CGI) di Otzarreta Comunicación per il settore dei mobili d'ufficio visualizzato attraverso Ipad.

I MOBILI 3D IN REALTÀ AUMENTATA

La generazione di mobili 3D in realtà aumentata apre il cammino per la creazione di applicazioni altamente funzionali. Attraverso il suo utilizzo, l'utente è in grado di sperimentare o provare un mobile in 3D all'interno del proprio spazio: casa, ufficio, stabilimenti pubblici, ecc., senza il bisogno di avere un prototipo reale.

Se volete ricevere maggiori informazioni sul ritocco di immagini e fotografie in 3D, realtà aumentata, o conoscere gli altri nostri servizi: branding, progettazione grafica, stampa, finiture speciali... visitate il sito www.otzarreta.it