Newsletter
12 / 2013

Abbiamo rinnovato il nostro sito web con tecnologia Responsive Web Design, un design sensibile che si adatta a vari dispositivi.

Il sito web di Otzarreta adattato a vari dispositivi.

Disponiamo ormai di un sito web sensibile, creato a partire dalla tecnologia Responsive Web Design. Questa tecnica così attuale e creata da Ethan Marcotte fa sì che il sito web si adatti nella maniera più corretta ai vari dispositivi (cellulari, Ipad, tablet e pc portatili), partendo da un solo file HTML e da un foglio di stile CSS.

01. Innumerevoli vantaggi:

Sito web di Otzarreta Comunicación adattato a quattro diversi formati di schermo.

RIDUZIONE DEI COSTI E IMMAGINE UNIFICATA

Uno di punti di forza del Design Sensibile riguarda prevalentemente gli sviluppatori. Oggi non è più necessario creare una versione diversa per ciascun tipo di dispositivo. A partire dallo stesso file HTML e dallo stesso foglio di stile CSS è possibile impartire le direttive affinché il sito web si adatti ai vari formati degli schermi. In questo modo è possibile percepire un design e un'immagine più unificati, risparmiando in termini di costi e tempi di manutenzione.

02. Esperienza dell'utente

Immagine dell'utente di un dispositivo mobile.

BOOM TECNOLOGICO

Sono sempre più numerosi gli utenti che navigano su Internet con cellulare e tablet. Si rende pertanto necessario adeguarci alla varietà di formati di tali dispositivi. Con questa soluzione (Responsive Web Design) miglioriamo l'esperienza degli utenti, rendendola più adatta e appositamente ideata per i loro dispositivi.

Se desideri uno studio del tuo sito web per renderlo adattabile ai vari dispositivi oppure desideri ricevere maggiori informazioni in merito alla tecnica del Responsive Design, non esitare a contattarci e ti risponderemo senza impegno.